Come registrare un marchio :: Diritto & Consulenza

Come registrare un marchio

Lo staff di Diritto&Consulenza ti fornisce piena assistenza per la tutela del nome e/o del logo che contraddistingue i tuoi prodotti o sevizi, fornendo consulenza sia sull’esistenza dei requisiti di brevettabilità dei marchi (novità, liceità e capacità distintiva) che sull’assistenza per il modo ottimale di ottenere il diritto esclusivo sull’uso del marchio.

Una volta che ci avrai fornito il nome ed eventualmente il logo del tuo marchio noi procederemo ad effettuare:

Ricerca di anteriorità, necessaria per escludere che non siano stati già depositati segni distintivi uguali o simili al tuo. Clicca qui per conoscere i costi.

Esame del marchio: verificheremo che siano rispettate le 10 regole per registrare un marchio ovvero che non ricorra nessuno degli impedimenti assoluti alla registrazione

Deposito marchio, necessario per ottenere il diritto decennale e sempre rinnovabile di utilizzare in esclusiva il tuo marchio. Il nostro staff  segue le pratiche di deposito, trascrizione ed annotazione dei marchi sia in Italia, che all’estero. Clicca qui per conoscere i costi .

Sorveglianza, consulenza ed assistenza tecnico-legale, se hai depositato un marchio è opportuno controllare che terzi non lo abbiano copiato. Per la legge italiana, comunitaria e di quasi tutti gli Stati, con poche eccezioni, infatti, la tutela del marchio non avviene d’ufficio, ma deve essere il titolare ad agire contro i terzi che depositino o usino illegittimamente il  tuo marchio o altro simile e confusorio. Noi ti offriamo sorveglianza, consulenza ed assistenza tecnico-legale! Clicca qui per conoscere i costi.

Contratti di licenza d’uso o di cessione di marchi, necessari nel caso in cui tu decida di concedere l’uso del tuo marchio a terzi (gratuitamente o dietro versamento di una royalty) per es. ad un tuo distributore o rappresentante o nel caso in cui tu decida di venderlo unitamente o meno alla tua azienda. Il marchio, infatti, acquista un valore nel tempo, anche grazie alla notorietà acquisita nel tempo ed è un bene mobile immateriale, come tale oggetto di transazioni commerciali, che vanno accuratamente disciplinate. Clicca qui per conoscere i costi.

Guida dei marchi: clicca qui per avere informazioni sui marchi

Sentenze sui marchi: clicca qui per gli ultimi aggiornamenti giurisprudenziali sui marchi.


Hai bisogno di una consulenza legale?

  1. (obbligatorio)
  2. (obbligatorio)
  3. (è richiesta una e-mail valida)
  4. (obbligatorio)
 



Ti occorrono altre informazioni?

Leggi gli articoli sui Marchi:


Richiedi consulenza