Diritto d’autore :: Diritto & Consulenza

Diritto d’autore

Lo staff di Diritto&Consulenza ti fornisce piena assistenza per la tutela dell’opera dell’ingegno da te creata, fornendo innanzitutto consulenza su quali sono i diritti che nascono in capo all’autore di un opera, la loro durata e soprattutto la migliore strategia per garantirsi la tutela o per meglio sfruttare economicamente l’opera stessa.

Spesso può capitare di aver bisogno di utilizzare o citare un’opera altrui ed il nostro staff potrà fornire pareri su come ed entro che limiti ciò sia possibile.

Quando si utilizza l’Opera di terzi è sempre necessario acquisire il consenso dell’autore e di chi sfrutta economicamente l’opera o di chi ne amministra i diritti. Molte volte è necessario un’assistenza accurata per capire a chi rivolgersi, che licenze chiedere, come e a chi pagare i relativi diritti.

Il nostro staff di professionisti ti aiuta a capire, a tutelare la tua opera, a intervenire legalmente quando sia plagiata, a interfacciarsi con SIAE, SCF o altri enti e/o privati per ottenere le autorizzazioni necessarie a utilizzare i diritti d’autore altrui.

I nostri onorari partono da 100,00 euro e possono variare a seconda della complessità della questione e/o della presenza di diritti da pagare a terzi.


Hai bisogno di una consulenza legale?

  1. (obbligatorio)
  2. (obbligatorio)
  3. (è richiesta una e-mail valida)
  4. (obbligatorio)
 



Ti occorrono altre informazioni?


Leggi gli ultimi articoli sul Diritto d'Autore:


Richiedi consulenza