Avv. Beatrice Mannarini :: Diritto & Consulenza

Avv. Beatrice Mannarini

Avvocato Beatrice Mannarini

Avv. Beatrice Mannarini

si occupa di:

- Diritto di Famiglia

- Diritto Minorile

L’avv. Beatrice Mannarini da oltre 10 anni si preoccupa di assicurare ai coniugi la migliore tutela nella fase più acuta della vita familiare.
Ha maturato una solida esperienza in diritto di famiglia e dei minori, affiancando i genitori nelle scelte riguardanti l’affido dei figli, l’assegnazione della casa familiare, la quantificazione dell’assegno di mantenimento e ogni altra problematica patrimoniale e familiare.

Presta consulenza ed assistenza, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, in materia di separazioni e divorzi, affidamento ed adozioni, perdita e limitazione potestà genitoriale, responsabilità genitoriale, relazioni di fatto e tutela della filiazione naturale, successioni e donazioni, reati contro i minori e la famiglia e di tutela della persona, degli incapaci e dei malati.

La sua formazione si è consolidata nell’attività di collaborazione con la Cattedra di Legislazione Minorile – Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Lecce, nella partecipazione al Master IPSOA di Specializzazione in diritto di famiglia e minorile  e al Corso di Alta Formazione Permanente e Ricorrente in legislazione minorile – l’Università degli studi di Bari, nella collaborazione con la rivista giuridica “Il diritto per i concorsi”, Dike editore, di cui attualmente è membro del comitato scientifico.

Ha inoltre  pubblicato i seguenti scritti giuridici:  cap. Reati contro la famiglia in Studi di diritto penale – Parte Generale, Giuffrè editore; Famiglia – Normativa e giurisprudenza ragionata, Giuffrè editore; cap. Il Diritto di Famiglia - Manuale di diritto civile, Dike editore; “La responsabilità genitoriale nella cura, educazione e crescita dei figli”, in “www.ildirittopericoncorsi.it”; “Il fondo patrimoniale”, in “www.ildirittopericoncorsi.it”; “Gli accordi amministrativi dopo le leggi n. 15 e 80 del 2005”, in “www.ildirittopericoncorsi”; Ricorso per separazione giudiziale in Tecniche di redazione, Il Sole 24 Ore – Dike ed. 2009; Questioni interpretative sul c.d. filtro in Cassazione, in Avvocato – Il Sole 24 Ore; Il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali nel contratto, in Avvocato – Il Sole 24 Ore; Società sportive professionistiche: controlli e relative sanzioni in Avvocato – Il Sole 24 Ore; Natura e disciplina della divisione ereditaria, in Avvocato – Il Sole 24 Ore.

Iscritta nell’albo degli avvocati ammessi al gratuito patrocinio.

Polizza Professionale n. 801114019 Carige Assicurazioni.


Hai bisogno di una consulenza legale?

  1. (obbligatorio)
  2. (obbligatorio)
  3. (è richiesta una e-mail valida)
  4. (obbligatorio)